
13 Gen Le novità di magento 2.4
Per aumentare rapidamente le vendite del commercio B2B, le aziende devono supportare le diverse politiche e requisiti di acquisto dei propri clienti. La nuova funzionalità del flusso di lavoro di approvazione inclusa in Magento 2.4 consente alle aziende di acquisto B2B di personalizzare i propri processi di approvazione utilizzando un semplice modulo. Possono definire regole di approvazione in base al valore dell’ordine, al numero di SKU o ai costi di spedizione. Le regole possono specificare più approvatori ed essere assegnate a ruoli specifici. Ad esempio, un’azienda potrebbe richiedere che qualsiasi acquisto superiore a $ 5.000 effettuato da un acquirente junior venga approvato dal responsabile dell’acquirente prima che venga inviato.
Anche il processo di approvazione è progettato per l’efficienza; gli approvatori ricevono automaticamente una notifica quando sono necessarie revisioni e possono facilmente approvare, rifiutare o commentare un ordine di acquisto nei loro account. Gli acquirenti godono inoltre della completa trasparenza e ricevono notifiche in ogni fase del processo di acquisto.
Semplifica gli acquisti B2B con i flussi di lavoro di approvazione
Con i flussi di lavoro di approvazione self-service, i venditori B2B possono fornire ordini online rapidi e convenienti, garantendo al tempo stesso i tradizionali controlli di spesa, una combinazione perfetta per attirare nuovi affari e aumentare le vendite online.
Mentre continuiamo a migliorare le capacità B2B di Magento , siamo entusiasti di condividere che Magento Commerce è stato riconosciuto come uno dei principali fornitori nel rapporto Paradigm B2B Midmarket Combine . Dei 16 fornitori che sono stati valutati per la loro offerta di e-commerce B2B nel segmento di fascia media, Adobe è stato l’unico a ricevere medaglie in tutte le 10 categorie di valutazione per la sua roadmap, le capacità di analisi e reportistica basata sui dati e l’ampio ecosistema di partner. Per ulteriori informazioni, scarica il rapporto completo qui .
SHOPPING ASSISTITO DAL VENDITORE
Per agevolare la transizione al commercio digitale, le aziende B2B devono essere in grado di guidare e assistere i propri clienti mentre utilizzano le nuove funzionalità di acquisto online e di gestione degli account. La nuova funzionalità di acquisto assistito dal venditore consente ai commercianti di migliorare il coinvolgimento dei clienti e fornire un servizio eccezionale consentendo ai rappresentanti delle vendite o del servizio clienti di accedere ai propri siti Web come clienti dall’amministratore di Magento. Avere accesso all’esperienza dell’acquirente consente al rappresentante di supportarlo in diversi modi:
• Risolvi i problemi relativi a qualsiasi parte del processo di acquisto: ad esempio, aiuta il cliente a trovare un prodotto, mostra loro come impostare una lista dei desideri o un elenco di richieste o risolvi qualcosa che non funziona come previsto.
• Guidare il cliente attraverso funzionalità personalizzate che potrebbero essere disponibili solo nell’esperienza della vetrina, come un configuratore di prodotto.
• Risparmia tempo ai clienti creando ordini e preventivi per loro conto o gestendo attività amministrative, come l’aggiunta di acquirenti e l’impostazione di regole di approvazione.

Offri un servizio clienti eccezionale con gli acquisti assistiti dal venditore
RITIRO IN NEGOZIO
Da marzo, Adobe DEI ha monitorato un picco sostenuto negli ordini di acquisto online, ritiro in negozio (BOPIS), mantenendo una crescita su base annua del 130% a giugno. Con l’allentamento delle restrizioni locali sulle imprese, l’implementazione delle opzioni di evasione BOPIS può riportare un valore significativo alle sedi fisiche, incoraggiando gli acquirenti a tornare al tuo negozio e aumentando i valori medi degli ordini. In effetti, Business Insider ha scoperto che l’85% degli acquirenti afferma di aver effettuato un ulteriore acquisto in negozio durante il ritiro di un ordine online.
Con il ritiro in negozio nella gestione dell’inventario (precedentemente inventario multi-sorgente o MSI), i commercianti possono selezionare facilmente quali posizioni di inventario fisico sono idonee come luogo di ritiro del cliente. Durante il checkout, i clienti possono trovare rapidamente un luogo vicino a loro e visualizzare altre informazioni essenziali, come gli orari del negozio. Una volta che gli ordini sono stati effettuati, i dipendenti del negozio possono avvisarli quando i loro ordini sono pronti per il ritiro con un solo clic. Inoltre, questo può essere adattato per il ritiro sul marciapiede, che è diventato il modo preferito da molti acquirenti per ritirare i propri acquisti e ridurre al minimo i rischi per la salute. Questi progressi sono disponibili nelle versioni Magento Commerce e Magento Open Source.

Offri agli acquirenti nuove opzioni di evasione e riporta valore nelle sedi fisiche con il ritiro in negozio
ASSET MANAGEMENT NELLA NEW MEDIA GALLERY
Con tutti questi nuovi acquirenti online, i commercianti devono comunicare rapidamente il loro valore e distinguersi dalla massa. Creare un’esperienza basata sui contenuti che coinvolgerà questi visitatori e mantenerli aggiornati può richiedere molto tempo. L’ultima versione di Magento Commerce e Magento Open Source semplifica il tuo flusso di lavoro creativo con una Media Gallery completamente ricostruita che funziona fino a 30 volte più velocemente e rafforza la nostra integrazione con Adobe Stock .
Questa Media Gallery completamente ricostruita reinventa la gestione delle risorse, risparmiando tempo e risorse significativi per le parti interessate creative.
• Gestisci facilmente le immagini utilizzate in tutto il tuo sito con nuovi dettagli dell’immagine che includono la frequenza e la posizione in cui un’immagine viene utilizzata nelle pagine, nelle categorie o nei prodotti.
• Cerca e filtra le immagini più rapidamente con i nuovi attributi delle immagini, inclusi i tag caricati da Adobe Stock e lo stato della licenza.
• Risparmia tempo con un’integrazione Adobe Stock aggiornata che sposta completamente il flusso di lavoro di gestione e gestione delle licenze delle immagini nella Galleria multimediale.

Risparmia tempo e risorse con prestazioni 10 volte più veloci e gestione delle risorse semplificata
RENDERE LO SVILUPPO HEADLESS E PWA PIÙ VELOCE E PIÙ SEMPLICE
Quando i rapporti Forrester Wave: B2C e B2B Commerce Suite sono usciti a maggio, nominando Adobe Leader in entrambi, uno dei richiami era che “PWA Studio è posizionato per ridurre il costo e la complessità dell’adozione di esperienze di Progressive Web App (PWA). ” Questa è stata una grande conferma del nostro approccio e della direzione che stiamo prendendo con lo sviluppo di PWA.
Contemporaneamente, con Magento 2.4, abbiamo rilasciato l’ultima versione di PWA Studio per Magento Commerce e Magento Open Source, che introduce nuove esperienze di vetrina Venia costruite utilizzando i tipi di contenuto di Page Builder e un flusso di lavoro completo di carrello e checkout per accelerare le implementazioni. Stiamo anche introducendo un framework di estensibilità per semplificare la personalizzazione e l’estensione delle capacità di PWA Studio, sia attraverso lo sviluppo personalizzato che le app nel Marketplace di Magento .
Mentre i commercianti, i partner e gli sviluppatori accelerano la loro adozione di PWA Studio, continuiamo a rendere più veloce, facile e conveniente il lancio di vetrine PWA con Magento Commerce e Magento Open Source. Continuiamo inoltre ad espandere il nostro supporto per il commercio senza testa . I componenti dell’interfaccia utente di Venia possono essere utilizzati con vetrine basate su Adobe Experience Manager per consentire il commercio in percorsi personalizzati dei clienti, mentre una maggiore copertura delle API GraphQL consente ai commercianti di creare esperienze personalizzate per tutti i touchpoint digitali utilizzando il loro strumento di sviluppo front-end preferito.

SICUREZZA, QUALITÀ E PRESTAZIONI DELLA PIATTAFORMA
Tra tutti questi cambiamenti nel comportamento degli acquirenti e nelle esigenze dei commercianti, alcune cose rimangono le stesse. Gli acquirenti continuano ad aspettarsi, e i commercianti continuano a dare la priorità, a un’esperienza sicura, veloce e affidabile. Il rilascio di Magento 2.4 include diversi miglioramenti alla qualità, alla sicurezza e alle prestazioni della piattaforma. I punti salienti includono:
• A partire dalla 2.4, stiamo proteggendo il portale di amministrazione richiedendo l’autenticazione a due fattori (2FA) per tutti gli utenti. Ulteriori informazioni sull’implementazione di 2FA in Magento .
• L’integrazione principale di Braintree è stata migrata a un’estensione in bundle del fornitore, consentendo la consegna di aggiornamenti più frequenti e abilitando nuove funzionalità, incluso il supporto per Venmo, Apple Pay e Google Pay. Visualizza l’elenco completo delle funzionalità nel Marketplace Magento .
• I miglioramenti della scalabilità includono ottimizzazioni Redis che consentono ai commercianti di servire una maggiore quantità di traffico senza degrado delle prestazioni e pagine che si caricano fino al 43% più velocemente a volumi di traffico elevati.
• Prestazioni di pagamento e carrello più veloci, come riordino più veloce del 50% e prestazioni di aggiunta al carrello più veloci del 30% durante l’ordine rapido.
• Il nuovo Composer Update Plugin che automatizza diversi passaggi di aggiornamento precedentemente manuali, rendendo il processo più semplice e sicuro.
• I componenti dello stack tecnologico aggiornati garantiscono conformità e sicurezza a lungo termine, sbloccando ulteriori miglioramenti delle prestazioni.
Unisciti a noi per un webinar speciale giovedì 17 settembre 2020 , per saperne di più su questa versione e su come stiamo aiutando i commercianti ad adattarsi all’attuale panorama del commercio con Magento 2.4. Assicurati di leggere anche le note sulla versione e di visitare i nostri bollettini sulla sicurezza per saperne di più sulle funzionalità e sugli aggiornamenti di sicurezza inclusi in queste nuove versioni.
FONTE: https://magento.com/blog/magento-news/Magento-Commerce-2.4-Accelerate-Your-Business?scid=a13d5da4-c195-4958-8bf0-ea46b5ba968d&mv=social&mv2=owned_social